Brezo  

 

Il brezo bianco (Erica arborea) è molto un ramoso, arbusto di destra, che misura solitamente di 1 - 4 tester di altezza, anche se a volte si transforma in in un albero di fino a 7 tester in Andalusia occidentale e può arrivare ai 20 tester in delle Canarie.

Dalla relativa resistenza grande alla siccità, dalla relativa alimentazione di colonizzazione dell'ambiente, dalla relativa capacità germogliare ancora dei tronchi, ecc., abbia una carta molto importante nell'economia rurale, nella formazione al suolo, ecc.

 Ha alcune applicazioni nella medicina popolare ed il relativo legno è usato per fare gli utensili dei mestieri.

 

 

Esparto  

Di sparto è il nome con cui è conosciuto in fibre ottenute la Spagna delle piante selvatiche varie del gruppo dei gramíneas.

Con queste fibre sono elaborati; La fabbricazione di di sparto è stata parte importante dell'economia di molte città della Spagna che elaborano della forma dell'artigianale; corde, pattini della tela di canapa, cestini e parasole tra l'altro.

 Nella portata della costruzione, è usata per munire lo stucco, dotante la di una resistenza grande a trazione del nome di di sparto, o il atocha è popolare come molto di sparto conosciuto in se (Stipa tenacissima), come di massima o di sparto di sparto di Aragón o di albardín (spartum di Lygeum).

I loro espartales, atochares ed albardinales naturali di formazione sono denominati rispettivamente. Entrambi contengono la vegetazione caratteristica degli ambientes di esteparios.

 

Sbalzi

 

Gli sbalzi delle stuoie o degli sbalzi dell'indennità (Juncus effusus), è lle specie morbide della fibra, è usato tessere "il tatami" denominato moquette giapponesi, di modo che la relativa coltura, con quella del riso, è di più importante del Giappone.

In Spagna, vive in prairies umidi per i motivi schistose profondi nell'alta e zona media della sierra Nevada, anche se inoltre è frequente trovarlo vicino agli stagni, puntelli dei fiumi e delle lagune e nelle zone umide. Questo ed altre specie simili inoltre sono usati per tessere le sedie, cestini e naturalmente, parasole, grazie alla flessibilità dei loro gambi.